Impianti per il risparmio energetico
Impianti fotovoltaici
Fanfoni Impianti commercializza, progetta ed installa impianti fotovoltaici dal 2007.
Con grande impegno e passione l'azienda ha affrontato e condotto questa nuova sfida delle fonti rinnovabili creando al suo interno un vero e proprio settore specializzato coadiuvato da tutte le attrezzature necessarie.
In questi ultimi anni lo staff tecnico interno ha continuamente ricercato i prodotti migliori per fornire al cliente finale impianti affidabili ed efficienti.
Possiamo abbinare ad ogni impianto un sistema di accumulo dedicato, per consentire all'utilizzatore finale di ottenere il miglior compromesso qualità / prezzo nel gestire l'autoconsumo.
Impianti termosolari
Scegliere di passare al solare consente di staccarsi dai fornitori di energia, diventando indipendenti per l'energia termica ed elettrica. Gli impianti termodinamici, inoltre, permettono di generare acqua calda anche in condizioni di assenza di luce solare. Fanfoni Impianti vi propone la soluzione solare SONNENKRAFT®, un sistema affidabile che permette di sfruttare al massimo l'energia solare.
Grazie alla tecnologia del Solar Cooling, che abbina ai pannelli solari termici una macchina frigorifera chiamata "assorbitore", è possibile generare sia acqua fredda sia acqua calda a partire da una sorgente di calore.
Impianti solari termodinamici
Gli impianti solari termodinamici rappresentano l'unione tra le pompe di calore e i collettori solari termici. Costituiti da un pannello solare semplice e leggero, da un compressore e da un serbatoio di accumulo dell'acqua, questi impianti permettono di raggiungere prestazioni elevate anche a basse temperature o di notte.
Assorbendo 400W di energia elettrica, ne trasmettono all'acqua circa 2000 / 2400. Il sistema, che garantisce acqua calda in ogni condizione meteorologica, può essere installato su tetti, muri, nei giardini, e garantisce risparmi a breve e lungo termine. I singoli pannelli non contengono elementi fragili e sono realizzati in alluminio anodizzato con laccatura flessibile, sono leggeri e facili da trasportare e installare.
Impianti con pompe di calore
HYDROlution è la pompa di calore aria-acqua progettata da Mitsubishi Heavy Industries per ambienti domestici: garantisce riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria.
Si tratta di una pompa di calore modulare che eroga fino a 128 kW di potenza ed è progettata per il riscaldamento primario fino a -20° C con 58° C di mandata. È in classe energetica A++ in condizioni di utilizzo a 55° C, A+++ a 35° C di temperatura di mandata (modelli SPLIT).
Scalda acqua in pompa di calore
Contatta l’impresa per scoprire tutte le altre soluzioni Mitsubishi nel settore delle pompe di calore, soluzioni tecnologiche in grado di garantire eccezionali rese e bassi consumi.