Impianti termosolari e solari termodinamici

icona freccia giu

Pannelli solari a Parma 
e province limitrofe


Gli impianti termosolari e solari termodinamici permettono allo stesso tempo di risparmiare sulle bollette, rispettare l'ambiente e raggiungere autonomia energetica. L'energia solare, infatti limita la produzione di CO2, è pulita, efficiente e non inquina. Scegliere di passare al solare consente di staccarsi dai fornitori di energia, diventando indipendenti per l'energia termica ed elettrica. Gli impianti termodinamici, inoltre, permettono di generare acqua calda anche in condizioni di assenza di luce solare, come ad esempio di notte. Lasciati consigliare da Fanfoni Impianti Srl a Collecchio sui pannelli solari che più rispondono alle tue esigenze energetiche.

Impianti termosolari

Solare termodinamico

Impianti termosolari

Impianti termosolari


Fanfoni Impianti Srl propone la soluzione solare SONNENKRAFT®, un impianto affidabile che permette di sfruttare al massimo l'energia solare. Questo impianto impiega la tecnologia del Solar Cooling, che consiste nell'unire ai pannelli solari termici in una macchina frigorifera per generare freddo chiamata "assorbitore". Questi pannelli assorbono i raggi solari trasformandoli in acqua calda, che transita poi attraverso l'assorbitore che a sua volta la trasforma in acqua fredda. In sostanza, grazie a questa tecnologia è possibile ottenere acqua refrigerata a partire da una sorgente di calore.
Impianti solari termodinamici

Impianti solari termodinamici


Gli impianti solari termodinamici rappresentano l'unione tra le pompe di calore e i connettori solari termici. Costituiti da un pannello solare semplice e leggero, da un compressore e da un serbatoio di accumulo dell'acqua, questi impianti permettono di raggiungere prestazioni estremamente elevate anche in condizioni avverse come basse temperature o durante la notte. Assorbendo 400W di energia elettrica, la potenza trasmessa all'acqua è di circa circa 2˙000÷2˙400 W. Il sistema garantisce acqua calda in ogni condizione meteorologica, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno e può essere installato su tetti, muri, giardini etc. Il ritorno economico è garantito a breve termine, mentre il risparmio a lungo termine è assicurato. Scegliere impianti di questo genere dà diritto a elevati incentivi. Il pannello non contiene elementi fragili ed è realizzato in alluminio anodizzato con laccatura flessibile: leggero (il peso è di appena 8 kg) e semplice da trasportare e installare.
icona freccia giu

Passa al termosolare: chiama lo +39 0521 802080

Riparazione smartphone e tablet a Fanfoni Impianti Srl a Collecchio Parma
Share by: