Domotica

icona freccia giu

Impianti di domotica a 
Parma e province limitrofe


Al giorno d'oggi, i processi e le tecnologie da controllare in un'abitazione sono tanti e investire in un progetto di domotica permette di automatizzare il più possibile le utenze domestiche, risparmiando energia e tempo. In provincia di Parma, Fanfoni Impianti Srl si occupa di gestire tutti tutti questi aspetti di questo ambito con progetti mirati, creati ad hoc sulle esigenze del singolo cliente.
gestione illuminazione

Gestione dell'illuminazione


Il sistema di gestione dell'illuminazione proposto da Fanfoni Impianti Srl consente di controllare totalmente le fonti luminose domestiche: accensione, spegnimento e gestione dell'intensità di ogni punto luce (dimmer). Il sistema, inoltre, permette l'automatizzazione delle accensioni in determinate fasce orarie, oppure al passaggio sfruttando i sensori di movimento.
persona spinge i pulsanti di  un videocitofono

Gestione della climatizzazione


Regolare la temperatura e l'umidità di un determinato ambiente è un'operazione semplice che può influire ampiamente sul livello di comfort. Fanfoni Impianti Srl installa sonde dislocate nei vari locali che permettono di regolare singolarmente il clima di ogni vano, modificando e controllando tutti i parametri operativi in tre diverse modalità: automatica, manuale o evento. Ciò permette di personalizzare l'impianto a seconda delle proprie esigenze e della permanenza nell'abitazione. Inoltre, è possibile modificare i parametri sia in loco che via internet, tramite smartphone, grazie a un semplice login: questo sistema si basa su livelli di accesso e permette diversi tipi controllo a seconda delle autorizzazioni date in precedenza al sistema.
Videosorveglianza

Automazioni e irrigazione


Gli interventi di Fanfoni Impianti Srl consentono l'automazione di comandi come pulsanti di accensione e spegnimento, tapparelle, tende, basculanti o lucernari ed infine sistemi di irrigazione programmabili.
telecamera

Intrattenimento 


Fanfoni Impianti Srl, nel settore entertainment, propone il sistema Audio-Video Multiroom Multisource e Home Theatre, che permette di distribuire in tutta la casa musica e immagini azionate da dispositivi come Blu-Ray, iPod e Radio. In questo modo è possibile creare un cinema in HDMI o un sottofondo musicale, oltre a liberarti di cavi che influiscono negativamente sull'aspetto dell'abitazione.
Impianto elettrico

Sicurezza


Integrare un impianto antintrusione con un sistema domotico è un'ottima soluzione per aumentare il livello di sicurezza domestico. Il sistema proposto da Fanfoni Impianti Srl permette di visualizzare lo stato dell'impianto, con interventi in loco e da remoto. Si offrono anche sistemi di videocontrollo integrati per registrare immagini, disponibili in locale e remoto.
centralina con pulsanti

Risparmio energetico


Per risparmiare energia ed evitare interventi a protezione del contatore in seguito all'accensione di troppi dispositivi, si consiglia di investire in un impianto di controllo dei carichi.
Questo sistema permette di controllare la potenza assorbita dall'impianto e aziona automaticamente un procedimento di scollegamento in sequenza dei carichi per riportare la potenza totale sotto la soglia impostata. Il controllo dei consumi può essere effettuato programmando l'accensione delle luci automatica.
Dispositivi di controllo

Dispositivi di controllo


A ogni dispositivo è possibile associare una diversa visualizzazione grafica per ottimizzare percezione visiva e controllo. Anche l'interfaccia grafica è personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni singolo. Fanfoni Impianti Srl realizza anche planimetrie con rappresentazioni realizzate su suggerimento dell'utente stesso, garantendo tramite la modalità WEB SERVER un accesso contemporaneo a più utenti autorizzati con diverse credenziali.
icona freccia giu

Per informazioni sulle nostre soluzioni di domotica scrivi a impianti@fanfonimpianti.it

problemi con il tuo smartphone o tablet? Fanfoni impianti e al tuo servizio, riparazione rapide per il tuo dispositivo
Share by: